Aggiornamenti

News

05.07.2022

Gli studi nell’acquisizione di Intesa Sanpaolo Formazione

Intesa Sanpaolo e Nextalia SGR, per conto del Fondo Nextalia Private Equity, hanno finalizzato la compravendita di Intesa Sanpaolo Formazione, la società di Intesa Sanpaolo focalizzata su iniziative di formazione rivolte alla crescita professionale dei dipendenti del Gruppo Intesa Sanpaolo, nonché delle imprese e del territorio. 

L’accordo si colloca nell’ambito di una più ampia operazione che prevede la creazione di DIGIT’ED, nuova realtà leader nella formazione e nel digital learning, e il suo posizionamento come soggetto aggregatore delle migliori realtà attive nel settore.

Il team di Pedersoli Studio Legale che ha assistito Intesa Sanpaolo, coordinato da Carlo Pedersoli, è composto da Marida Zaffaroni e Csaba Davide Jákó, con Matteo Pietrogrande e Federica Monteleone. Gli aspetti regolamentari dell’operazione sono stati curati da Alessandro Bardanzellu e Giulio Sandrelli, con Federico Lombardi.

Cappelli RCCD Studio Legale ha assistito Nextalia SGR con un team composto da Nicola Caielli, Chiara Provvedi, Raffaela Tortora, e Lavinia Orsini nonché, per i profili real estate, da Isabella Fascì e Lorenzo Soci. 

 

Lo Studio Sanzo Vascello, con Manuela Sanzo e Nelly Vascello, ha assistito Nextalia SGR per gli aspetti giuslavoristici dell’operazione, mentre Tremonti Romagnoli Piccardi e Associati, con un team composto da Marcello Valenti, Fabrizio Colombo e Ira Shiku, ha prestato assistenza in relazione ai profili fiscali dell’operazione.

I predetti studi hanno agito in stretta collaborazione con il team legale di Nextalia SGR guidato dall’avv. Benedetta Volpi, head of Legal & Compliance.  

Vitale & Co. ha assistito Nextalia SGR in qualità di advisor finanziario nell’ambito dell’acquisizione con il partner Gaia Mazzalveri, il managing director Marco Bigogno, l’associate Ugo Maria Franzini e l’analyst Mario Giorgetta.

Latham & Watkins ha assistito Nextalia SGR in relazione al finanziamento con un team guidato dal socio Marcello Bragliani e composto da Erika Brini Raimondi e Alessandro Bertolazzi.

 
 

Tutti gli Aggiornamenti

Relazioni Istituzionali

Pedersoli Studio Legale
Sebastiano Distefano
sebastiano.distefano@pedersoli.it
tel (+39) 02303051