Aggiornamenti

08.09.2022

LMS e Pedersoli per l’investimento di L-GAM in Federfin Tech

Vinventions, gruppo attivo a livello globale nel settore delle soluzioni di chiusura per l’industria del vino e portfolio company di L-GAM, società di gestione di fondi di private equity paneuropea, ha acquisito il 100% di Federfin Tech S.r.l., società Italiana specializzata nella produzione di tappi a vite in alluminio per bottiglie e flaconi, dalla famiglia Masarati.

L’acquisizione permetterà a Vinventions di consolidare la propria posizione sul mercato Italiano e non solo, con l’obiettivo di divenire uno dei primi 3 produttori di tappi a vite per vino a livello globale, creando significative sinergie industriali e commerciali a vantaggio dei propri clienti pur rimanendo fedeli alla loro filosofia di flessibilità, vicinanza e forte supporto tecnico.

La famiglia Masarati è stata assistita da Pedersoli Studio Legale, con un team guidato dall’equity partner Ascanio Cibrario e composto dal partner Luca Rossi Provesi e dagli associate Edoardo Augusto Bononi e Andrea Bruno. Mediobanca ha agito in qualità di advisor finanziario della famiglia Masarati con Andrea Sorci.

L-GAM e Vinventions sono state assistite da LMS Studio Legale, con un team guidato dal partner Fabio Labruna, e composto dal senior associate Luca Vicendone e dall’associate Michele Setaro.

New Deal Advisors ha agito come advisor finanziario per l’acquirente, mentre gli studi Chrea e Maisto e Associati hanno assistito L-GAM e Vinventions per gli aspetti fiscali dell’operazione.

Tutti gli Aggiornamenti

Relazioni Istituzionali

Pedersoli Studio Legale
Sebastiano Distefano
sebastiano.distefano@pedersoli.it
tel (+39) 02303051