Aggiornamenti

News

11.11.2021

Pedersoli con AVM Gestioni, la prima SGR per investimenti mobiliari a diventare Società Benefit

Pedersoli Studio Legale ha assistito AVM Gestioni SGR S.p.A., società di gestione del risparmio e Gestore EuVECA, nel percorso di assunzione dello status di Società Benefit, introdotto in Italia con la legge 28 dicembre 2015, n. 208.

Dopo la redazione del primo Bilancio di Sostenibilità e il lancio del fondo “Impact EuVECA” per perseguire obiettivi di finanza sostenibile, AVM Gestioni è la prima SGR per investimenti mobiliari ad assumere lo status di Società Benefit.

L’istituzione della disciplina delle Società Benefit è volta a favorire la diffusione di operatori che nell’esercizio della propria attività economica intendano perseguire, oltre allo scopo di dividere gli utili, una o più finalità di beneficio comune e al contempo operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti dei diversi portatori di interesse.

AVM Gestioni è stata assistita dallo studio notarile del prof. Ubaldo La Porta e da Pedersoli Studio Legale con il partner Jean-Daniel Regna-Gladin.

Pedersoli ha instituito al suo interno un gruppo di lavoro, un Sector Group multidisciplinare, che con la sua offerta di servizi integrata e trasversale si pone al fianco dei clienti impegnati su queste tematiche.

Tutti gli Aggiornamenti

Relazioni Istituzionali

Pedersoli Studio Legale
Sebastiano Distefano sebastiano.distefano@pedersoli.it
Laura Sala laura.sala@pedersoli.it
tel (+39) 02303051