Aggiornamenti

News

17.09.2021

Pedersoli con Fideuram-Intesa Sanpaolo private banking nell’acquisizione del 100% di compagnie de Banque Privée Quilvest

Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking ha sottoscritto un accordo per l'acquisizione del 100% della Compagnie de Banque Privée S.A. Quilvest (CBPQ), banca privata lussemburghese con filiali in Belgio che era controllata interamente dalla holding Quilvest Wealth Management. L'operazione è stata portata a termine attraverso la controllata lussemburghese Fideuram Bank Luxembourg.

L'acquisizione di CBPQ porterà alla creazione di un ulteriore hub nell'Unione Europea, accanto a Reyl & Cie in Svizzera, destinato alla clientela europea ed internazionale e consentirà di sviluppare le attività di private banking in aree con promettenti previsioni di crescita, come il Lussemburgo ed il Belgio.

Dopo la finalizzazione dell’acquisizione – prevista entro la prima metà del 2022 e soggetta all’approvazione da parte delle autorità regolamentari competenti – la denominazione CBP (Compagnie de Banque Privée) sarà mantenuta.

Pedersoli Studio Legale ha assistito Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking con un team guidato dal partner Giovanni Pedersoli e composto dal senior associate Giuseppe De Cola. Gli aspetti antitrust sono stati seguiti dal partner Davide Cacchioli.

Tutti gli Aggiornamenti

Relazioni Istituzionali

Pedersoli Studio Legale
Sebastiano Distefano sebastiano.distefano@pedersoli.it
Laura Sala laura.sala@pedersoli.it
tel (+39) 02303051