Aggiornamenti

News

13.12.2021

Pedersoli con Inalpi nel finanziamento con garanzia SACE

Pedersoli Studio Legale ha assistito la società piemontese Inalpi, primario player nel mercato del latte, nell’operazione di finanziamento da Euro 90 milioni con garanzia SACE concesso da Intesa Sanpaolo, Cassa Depositi e Prestiti e Banco BPM, assistiti dallo Studio Legale Guzzetti, per lo sviluppo di progetti sostenibili della società.
L’operazione si compone di due finanziamenti a medio lungo termine: il primo per complessivi Euro 49,2 milioni a sostegno di investimenti per nuovi impianti previsti nel Piano Industriale 2021 – 2025 della società; il secondo pari a Euro 40,4 milioni destinato al parziale rifinanziamento del debito finanziario della società e a nuovi investimenti per la crescita di Inalpi in Italia. Inoltre, l’operazione prevede anche una facility green garantita da SACE nell’ambito della nuova operatività prevista dal c.d. “Decreto Semplificazioni” nel contesto del Green New Deal Europeo.

Pedersoli ha agito con un team guidato dall’equity partner Maura Magioncalda coadiuvata dal counsel Michele Parlangeli e dall’associate Enrico Morolli per gli aspetti relativi al finanziamento e dall’equity partner Marcello Magro con il counsel Fabrizio Grasso in riferimento ai profili corporate dell’operazione.
Lo Studio Legale Guzzetti ha agito con un team composto dal Titolare Paolo Guzzetti coadiuvato dagli Avvocati Stefano Sirna, Alessia Uccheddu e Stefania Giglio.
Per la società ha gestito la negoziazione la divisione finanziaria guidata dal dott. Alessandro Daniele, chief financial officer di Inalpi.

Tutti gli Aggiornamenti

Relazioni Istituzionali

Pedersoli Studio Legale
Sebastiano Distefano
sebastiano.distefano@pedersoli.it
tel (+39) 02303051