Aggiornamenti

News

04.10.2019

Pedersoli con Made in Italy Fund nell’acquisizione di MOHD

Pedersoli Studio Legale, con un team guidato dall’equity partner Ascanio Cibrario, ha assistito Made in Italy Fund, il fondo di private equity promosso da Quadrivio & Pambianco che investe in PMI italiane d’eccellenza, operanti nei settori fashion, food, beauty e design, negli accordi per rilevare la maggioranza di MOHD, società italiana leader nel mondo del design e nella distribuzione di arredamento di alta gamma, appartenente alla famiglia Mollura.

Made in Italy Fund affiancherà Gianluca Mollura, entrando nella compagine societaria con una quota di maggioranza pari al 52% del capitale. Gianluca Mollura resterà Presidente e Amministratore Delegato della società.

Il team di Pedersoli che ha assistito Quadrivio & Pambianco per i profili legali e societari dell’operazione, ha visto il coinvolgimento del counsel Luca Rossi Provesi e degli associate Edoardo Augusto Bononi e Giancarlo Maniglio, mentre l’associate Andrea Scarpellini ha curato i profili giuslavoristici. La due diligence fiscale è stata curata da PwC TLS con il team coordinato dal partner Egidio Filetto e composto dai senior manager Luisa Vacca e Mario Rendo.

PwC ha seguito la due diligence finanziaria con un team coordinato da Emanuela Pettenò e Giorgio Gorla. La due diligence sui sistemi IT è stata effettuata da Indra nella persona di Sergio Scornavacca.

La famiglia Mollura è stata assistita dallo studio Parisi & Associati, con il dott. Antonio Parisi, per i profili fiscali, finanziari e strategici dell’operazione, mentre il prof. avv. Dario Latella ha curato gli aspetti legali.

L’acquisizione rappresenta il secondo investimento di Made in Italy Fund. Il primo è stato concluso a settembre 2018, dove Pedersoli ha affiancato il Fondo nell’acquisizione di una quota di maggioranza di Palladium Moda, azienda a cui fa capo il marchio 120% Lino.

Tutti gli Aggiornamenti

Relazioni Istituzionali

Pedersoli Studio Legale
Sebastiano Distefano sebastiano.distefano@pedersoli.it
Laura Sala laura.sala@pedersoli.it
tel (+39) 02303051