Pedersoli Studio Legale ha assistito Quadrivio Group nell’acquisizione di una quota di maggioranza in Twist, realtà operante nell’economia circolare con particolare riferimento alla vendita di smartphone, tablet e pc ricondizionati con oltre 100 milioni di ricavi e una quota export vicina all’80%.
L’operazione è stata eseguita attraverso il veicolo Industry 4.0 Fund che investe nell’innovazione e nella transizione digitale delle pmi.
I due soci fondatori, Francesco e Maurizio Santucci, rimarranno alla guida della società rispettivamente con il ruolo di CEO e di Responsabile Commerciale e vi reinvestiranno a loro volta.
Il team di Pedersoli Studio Legale che ha seguito la strutturazione dell’operazione è composto dall’equity partner Ascanio Cibrario, dal partner Luca Rossi Provesi, dal senior associate Edoardo Augusto Bononi e dagli associate Giorgia Patrizi e Raffaele Mittaridonna per quanto riguarda gli aspetti corporate M&A nonchè dalla senior associate Francesca Pistol per i profili legati alla protezione dei dati personali.
Russo De Rosa Associati ha agito per le tematiche fiscali con un team composto dal fondatore e managing partner Alberto Russo, dal socio Alessandro Manias e dall’associate Stefano Gentile.
I venditori sono stati assistiti dall’Avv. Paolo Pecora.
Pedersoli Studio Legale
Sebastiano Distefano
sebastiano.distefano@pedersoli.it
tel (+39) 02303051