Aggiornamenti

News

16.11.2021

Pedersoli con SellerX, l’aggregatore di Amazon, nell’acquisizione di Vernici Shabby

Pedersoli Studio Legale ha assistito SellerX nell’acquisizione di Vernici Shabby, società specializzata nella vendita online di prodotti per la decorazione e restauro di mobili e oggettistica.

SellerX, il principale aggregatore europeo di attività e-commerce di terze parti, è stato fondato ad agosto 2020 e ha ricevuto investimenti da primari investitori finanziari, incluso L-Catterton, il fondo di private equity leader nel settore consumer. Da allora la società è cresciuta esponenzialmente – con un portafoglio di oltre 30 brand evergreen in diversi verticali e un personale di oltre 300 specialisti con sedi a Berlino, Londra, Miami e Shenzhen. Con il suo team interno di esperti operativi e l’investimento in piattaforme tecnologiche innovative, SellerX supporta la crescita dei suoi brand leader nelle rispettive categorie.

Il team di SellerX è stato guidato da Tommaso Conca, parte del team di investimento con responsabilità per l’Italia.

Il team di Pedersoli ha assistito l’acquirente con il junior partner Luca Rossi Provesi e gli associate Giacomo Massironi e Giancarlo Maniglio, sotto la guida dell’equity partner Ascanio Cibrario. Gli aspetti giuslavoristici sono stati seguiti dal senior associate Andrea Scarpellini.

BDO Italia ha assistito SellerX nella due diligence finanziaria e fiscale.

Il venditore è stato assistito dall’Avv. Roberto Catani dell’omonimo studio assieme all’Avv. Clizia Cacciamani di Innova&Partners.

Tutti gli Aggiornamenti

Relazioni Istituzionali

Pedersoli Studio Legale
Sebastiano Distefano sebastiano.distefano@pedersoli.it
Laura Sala laura.sala@pedersoli.it
tel (+39) 02303051