Pedersoli e ADVANT Nctm hanno assistito rispettivamente i soci di CMS Costruzioni Meccaniche Speciali S.p.A. e Astraco Capital Holding negli accordi per l’integrazione di CMS nel gruppo industriale Crippa.
CMS, azienda leader nella progettazione, produzione e vendita di mandrinatrici, forcinatrici e presse ad alta performance per il settore Heating, Ventilation Air Conditioning and Refrigeration (HVAC-R), vanta un parco installato di oltre 3.000 macchine in oltre 40 paesi nel mondo, 2 poli produttivi, più di 200 clienti attivi e due società controllate, di cui una negli Stati Uniti.
Il Gruppo controllato da Astraco Capital Holding ambisce ora a superare i 100 milioni di volume di affari, attraverso una serie di iniziative di crescita organica e di ulteriori potenziali add-on. Una crescita attesa che si baserà sulla valorizzazione del territorio sulla promozione del talento, preservando le capacità locali all’interno di un polo industriale di altissima qualità ed efficienza.
Pedersoli ha agito con un team guidato da Antonio Pedersoli e Jean-Daniel Regna-Gladin e composto anche da Roberta Danese e Cecilia Frangini.
ADVANT Nctm ha agito con un team guidato da Matteo Trapani e composto anche da Stefano Casamassima ed Emma Fradelloni, per la parte M&A, da Giovanni De Capitani, coadiuvato da Paolo Porena e Andrea Bertoni, per la parte banking, e da Manfredi Luongo, coadiuvato da Irene Aquili e Alessandra Renzi, per gli aspetti fiscali.
OC&C Strategy Consultants con Alberto Regazzo e Christian Christodulopulos hanno agito come Vendor Commercial Due Diligence e M&A Advisor per i soci venditori.
Pedersoli Studio Legale
Sebastiano Distefano
sebastiano.distefano@pedersoli.it
tel (+39) 02303051