Aggiornamenti

News

20.12.2018

Pedersoli e Allen & Overy nell’ingresso di Fondo Italiano d’Investimento in Fonderie di Montorso

Pedersoli Studio Legale, con un team guidato dal partner Alessandro Marena, e Allen & Overy, con un team guidato dal partner Paolo Ghiglione, hanno assistito rispettivamente l’acquirente e i venditori nell’acquisizione da parte di Fondo Italiano d’Investimento SGR, nel nome e nell’interesse del Fondo Innovazione e Sviluppo, di una quota pari al 70% del capitale sociale di Fonderie di Montorso S.p.A., società leader nel settore della componentistica di precisione per sistemi idraulici e oleodinamici, con sede a Montorso Vicentino.

Fondata nel 1962, la società è oggi presente con due stabilimenti sul territorio italiano, uno in provincia di Vicenza e uno in provincia di Bologna, impiega oltre 400 dipendenti e ha un fatturato previsto nel 2018 superiore ai 90 milioni di euro, maturato con un portafoglio clienti, rappresentato da multinazionali leader nei diversi settori di sbocco. Rilevata nel 2010 da Patrizia Comello, amministratore delegato della società, e dalla sua famiglia, Fonderie di Montorso ha avviato un processo di investimenti interni e di crescita per vie esterne.

L’investimento del Fondo Innovazione e Sviluppo ha come obiettivo la continuazione del percorso di crescita avviato, finalizzato al consolidamento nazionale e internazionale del Gruppo.

Per il Fondo Italiano d’Investimento ha agito inoltre lo Studio Pirola Pennuto Zei & Associati che ha curato i profili fiscali dell’operazione con un team composto dal partner Fabio Oneglia.

Il team di Allen & Overy che ha affiancato i venditori, ha visto coinvolti, oltre al partner Paolo Ghiglione, l’associate Chiara De Luca e il team labour con il counsel Livio Bossotto e l’associate Claudio Chiarella.

Tutti gli Aggiornamenti

Relazioni Istituzionali

Pedersoli Studio Legale
Sebastiano Distefano
sebastiano.distefano@pedersoli.it
tel (+39) 02303051