Aggiornamenti

News

18.01.2022

Pedersoli e Linklaters nel Sustainability Linked Loan di Prometeon Tyre Group da 350 milioni di euro

Prometeon Tyre Group S.r.l., assistita da Pedersoli Studio Legale, ha sottoscritto un Sustainability Linked Loan del valore complessivo di Euro 350 milioni.

Il pool di banche che ha concesso il finanziamento, assistito da Linklaters, è guidato da ING Bank N.V., Milan Branch in qualità di Global Coordinator e Sustainability Coordinator e da ING Bank N.V., London Branch in qualità di Facility Agent e comprende Agricultural Bank of China (Luxembourg) S.A., China Construction Bank (Europe) S.A., Natixis S.A, Bank of America Europe DAC, Arab Banking Corporation S.A. e Barclays Bank Ireland PLC.

Il finanziamento, composto da un Term Loan di Euro 200 milioni e una Multicurrency Revolving Credit Facility di Euro 150 milioni, ha una durata di tre anni con opzione di estensione di un anno, ed è destinato al rifinanziamento del debito esistente e a esigenze di business di Prometeon, inclusi nuovi investimenti.

In linea con il Sustainability-Linked Financing Framework, il pricing del finanziamento è legato alle politiche sostenibili adottate dal Gruppo Prometeon, da sempre attento a tali tematiche e attivo in molte iniziative riconducibili agli impegni assunti con le proprie politiche di responsabilità sociale, ambientale, economica e di governance, declinate all’interno del modello strategico di crescita sostenibile adottato.

Il team di Pedersoli è composto dalla equity partner Maura Magioncalda, dalla partner Alessandra De Cantellis, dall’associate Enrico Morolli e da Mattia Longo.

Il team di Linklaters è composto dal partner Andrea Arosio, dalla counsel Alessandra Ortelli e dall’associate Filippo Azzano.

Tutti gli Aggiornamenti

Relazioni Istituzionali

Pedersoli Studio Legale
Sebastiano Distefano sebastiano.distefano@pedersoli.it
Laura Sala laura.sala@pedersoli.it
tel (+39) 02303051