Sono stati sottoscritti gli accordi relativi all’investimento di Lampa, controllata di White Bridge Investments II, in C.D.C. Luxury Chains, società partecipata dalle famiglie Pezzatini e Parenti, attiva, fin dalle sue origini, nella produzione meccanica di catene ornamentali in metalli non preziosi.
Il closing dell’operazione – che prosegue il progetto industriale promosso da White Bridge Investments II e rappresenta un passo ulteriore nella creazione di un one-stop-shop nel settore degli accessori per il lusso – è previsto nel mese di marzo 2023.
Lampa e l’azionista di riferimento White Bridge Investments II sono stati assistiti da Pedersoli Studio Legale con un team composto dall’equity partner Alessandro Marena, dal senior associate Massimo Trimboli Raguseo e da Marco Maffei.
Athena Associati si è occupata della due diligence finanziaria e fiscale con un team guidato da Anna Luisa Spadari. Infine, Andrea Ferretti di Bilma ha curato la due diligence ambientale.
C.D.C. Luxury Chains e i suoi soci sono stati assistiti dall’Advisor finanziario Dott. Paolo Valenti, da DoiT srl nelle persone di Paolo Valenti, commercialista in Firenze, e Stefano Pacciani per la due diligence finanziaria e fiscale e dall’Avv. Lapo Guadalupi di SLCG per gli aspetti legali.
Pedersoli Studio Legale
Sebastiano Distefano
sebastiano.distefano@pedersoli.it
tel (+39) 02303051