Pedersoli Studio dell’anno per la categoria Banche ai TopLegal Industry Awards

Milano, 9 maggio 2018 – Pedersoli Studio Legale si è aggiudicato il premio “Studio dell’anno” per la categoria Banche nell’ambito della terza edizione dei TopLegal Industry Awards. L’evento si è svolto ieri sera presso il Teatro Vetra di Milano alla presenza di oltre 400 professionisti.

La commissione tecnica, composta da autorevoli general counsel e direttori affari legali e societari della realtà imprenditoriali e finanziaria nazionale, nelle motivazioni del premio ha sottolineato come lo Studio sia “stato protagonista di due operazioni di salvataggio del sistema bancario italiano”: l’acquisizione da parte di Intesa Sanpaolo di asset facenti capo a Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca, poste in liquidazione coatta amministrativa e l’acquisizione da parte di Ubi Banca del 100% del capitale sociale di Nuova Banca delle Marche, Nuova Banca dell’Etruria e del Lazio e Nuova Cassa di Risparmio di Chieti dal Fondo Nazionale di Risoluzione, “primo caso di vendita da parte del Fondo Nazionale di Risoluzione Italiano”.

Il nuovo importante riconoscimento conferma ancora una volta la leadership dello studio in ambito bancario dopo il premio assegnato nella scorsa edizione all’Avv. Carlo Pedersoli quale “Avvocato dell’anno” nella medesima categoria.