Pedersoli Studio Legale ha assistito Snam nell’acquisizione, per cassa, del 70% di Mieci ed Evolve, due società attive nel settore dell’efficienza energetica in Italia.
L’operazione di Snam, realizzata tramite la propria controllata al 100% Snam4Efficiency, ha un valore complessivo di circa 50 milioni e permetterà alla società di conseguire uno sviluppo strutturale del proprio portafoglio di attività e un conseguente miglioramento sostanziale del proprio posizionamento competitivo in questo business.
Per gli aspetti legali dell’operazione Snam si è avvalsa del supporto di Pedersoli Studio Legale, che ha agito con un team composto dall’equity parter Luca Saraceni e dall’associate Gregorio Lamberti.
I venditori sono invece stati assisti da Giovannelli e Associati, con un team guidato da Alessandro Giovannelli, coadiuvato da Giulia Sannino, Lilia Montella e Matteo Bruni, per gli aspetti corporate. Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati coordinati da Eugenio Romita, coadiuvato da Antonello Lops, mentre gli aspetti giuslavoristici dell’operazione sono stati seguiti da Giuseppe Matarazzo.
Pedersoli Studio Legale
Sebastiano Distefano
sebastiano.distefano@pedersoli.it
tel (+39) 02303051