Oil Meter Sistemi, società parte di un gruppo leader nella progettazione e realizzazione di sistemi di automazione del carico e della spedizione di prodotti fluidi, ha acquisito il 60% – con facoltà di acquisire nel tempo il restante 40% – della società SIC Servizi Integrati & Consulenze S.r.l., società informatica di riferimento per il settore Oil & Gas leader nella fornitura di sistemi e servizi informatici gestionali per le raffinerie e i depositi.
Oil Meter Sistemi è stata assistita per gli aspetti legali da Pedersoli Studio Legale con il coinvolgimento del junior partner Luca Rossi Provesi e dell’associate Giacomo Massironi e, come financial advisor, da Niccolò Leboffe, co-fondatore di LMStudio.
I soci di SIC Servizi Integrati & Consulenze S.r.l. (DECAL-Depositi Costieri Calliope S.p.A., Aurelio Fallabrino, Francesco Sacchi, Giorgio Revelli ed Enrico Fiume) sono stati assistiti per gli aspetti legali da Osborne Clarke con il partner Simone Monesi, il senior lawyer Roberto Salis e il senior associate Stefano Panzini, nonché per gli aspetti fiscali, da Alessandra Raveane dello Studio commercialista Raveane.
Pedersoli Studio Legale
Sebastiano Distefano
sebastiano.distefano@pedersoli.it
tel (+39) 02303051