Aggiornamenti

News

18.02.2022

Poggi & Associati, Pedersoli, Giovanardi, Farneti, Fineurop Soditic e Chiomenti negli accordi di riassetto dell'azionariato di SCM Group S.p.A.

SCM Group S.p.A. – leader mondiale nelle tecnologie per la lavorazione di una vasta gamma di materiali, tra i quali legno, plastica, vetro, pietra e metallo e materiali compositi – ha realizzato un articolato riassetto societario che ha coinvolto i suoi soci storici con l’uscita delle società facenti capo ai soci Linda e Marco Gemmani. Nella nuova compagine societaria di SCM Group la guida è affidata, tramite la holding Ageco S.r.l., al ramo della famiglia Gemmani che fa capo a Giovanni e Anastasia Gemmani, e ai due rami della famiglia Aureli che fanno capo ad Alfredo Aureli e Adriano Aureli (Presidente Onorario di SCM Group).

Nell’operazione, Poggi & Associati ha assistito Giovanni e Anastasia Gemmani con un team coordinato dal name partner Luca Poggi e composto, per gli aspetti legali, dal partner Emanuele Gnugnoli e dal senior associate Massimo Castiglioni, e, per gli aspetti fiscali, dalla partner Monica Zafferani, accanto al commercialista riminese Pier Maria Albini.

Il ramo familiare di Alfredo Aureli è stato assistito, per gli aspetti legali, da Pedersoli Studio Legale, con un team composto da Giulio Sandrelli, Federica Cadorin e Federica Monteleone, e, per gli aspetti fiscali, da Mario Piantanida, of counsel dello studio Paroli Bruno Fossa.

Il ramo familiare di Adriano Aureli è stato assistito, per gli aspetti legali, da Giovanardi Studio Legale, con il partner Marco Marinoni e l’associate Alessandro Barbuti e, per gli aspetti finanziari, tecnici e fiscali, da Farneti & Associati con un team composto da Francesco Farneti, name partner, e Andrea Angelini, associate.

Fineurop Soditic ha assistito Linda e Marco Gemmani in qualità di advisor finanziario, con un team composto dal senior partner e responsabile M&A Germano Palumbo e dal senior advisor Marco Morfino; Linda e Marco Gemmani sono stati inoltre assistiti, per gli aspetti legali, da Chiomenti, con Giulia Battaglia e Filippo Corsini e, per gli aspetti finanziari, tecnici e fiscali, da Chiara Mancini, coadiuvata da Federico Fonzi, rispettivamente name partner e of counsel di Studio Mancini.

Tutti gli Aggiornamenti

Relazioni Istituzionali

Pedersoli Studio Legale
Sebastiano Distefano sebastiano.distefano@pedersoli.it
Laura Sala laura.sala@pedersoli.it
tel (+39) 02303051