Andrea
Zoccali
Counsel

Area di attività
Ufficio
Scheda personale
Competenze prevalentemente nell’ambito del diritto commerciale e societario; assistenza a clienti nazionali e internazionali in materia di corporate governance e assistenza continuativa a società nella strutturazione e negoziazione di operazioni societarie straordinarie (M&A) e redazione di contratti commerciali (tra cui contratti EPC, D&C e O&M).
Inoltre, importante esperienza nel settore Energy & Utilities ed in particolare nel settore del servizio idrico integrato, delle energie rinnovabili, della smart mobility (con specifico riferimento ai veicoli elettrici e delle infrastrutture) e dell’efficienza energetica. Assistenza anche a società che operano nelle infrastrutture portuali e aeroportuali; consulenza in una serie di operazioni di project finance sia nel settore infrastrutturale che energetico.
Competenze in ambito ESG; assistenza a società benefit e aziende tradizionali che perseguono la trasformazione in società benefit.
Ordine professionale
Ordine degli Avvocati di Milano
Lingue
Inglese, Spagnolo
Esperienze e formazione
2021
Counsel, Pedersoli Studio Legale, Milano
2019 – 2020
Senior Associate, Pedersoli Studio Legale, Milano
2017 – 2019
Senior Associate, Studio Legale Ichino – Brugnatelli e Associati, Milano
2009 – 2017
Associate, KPMG Studio di consulenza legale e tributaria, Milano
2008
In House Legal Counsel, Gemina S.p.A., Milano
2006 – 2007
Trainee, KPMG Studio di consulenza legale e tributaria, Milano
2005
Internship, Eurojust (L’Aia)
2004
Laurea in Giurisprudenza, Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria
Menzioni
“Andrea Zoccali is a professional of the highest profile, and is able to assist his clients with extreme effectiveness and reliability, especially in a difficult period like the current one.”
The Legal500 EMEA 2022 – Dispute Resolution