Sergio Speranza


Of Counsel


Sergio Speranza è nato nel 1934 e si è laureato in giurisprudenza all’Università degli Studi di Torino nel 1956, ed è iscritto nell’Albo degli Avvocati di Torino sin dal 1958.

Nel corso di oltre 50 anni ha svolto ininterrotta attività professionale, sia in forma individuale che associata, nei campi del diritto civile e commerciale, nonché del diritto industriale nel quale gode di vasta reputazione.

E’ stato relatore di numerosi convegni in materia di proprietà industriale e intellettuale ed è stato Presidente di LES Italia (Licensing Executive Society). Attualmente è Presidente della Commissione Tecnica Brevetti del Politecnico di Torino e membro della AIPPI (International Association for the Protection of Intellectual Property) e della AIA (Associazione Italiana dell’Arbitrato).

Ha prestato consulenza abituale a primarie aziende italiane, che ha altresì assistito in importanti questioni, sia in sede stragiudiziale che in sede giudiziale ed arbitrale. Ha assistito avanti l’Autorità Giudiziaria italiana grandi imprese straniere in rilevanti contenziosi di diritto commerciale e industriale.


Contatti
s.speranza@pedersoli.it