“E-Mobility e Recovery Plan: la mobilità sostenibile come priorità” – Energy Webinar Series

“E-Mobility e Recovery Plan: la mobilità sostenibile come priorità” - Energy Webinar Series

Nell’ambito dell’iniziativa di think tank dedicata alla sostenibilità “Energy Webinar Series”, organizzata da Pedersoli Studio Legale, si è tenuto un webinar sull’importanza della mobilità elettrica nella transizione ecologica e nel Recovery Plan. Il webinar “E-Mobility e Recovery Plan: la mobilità sostenibile come priorità” si è svolto in data 10 marzo 2021.

Con la partecipazione del Prof. Matteo Di Castelnuovo, direttore del master in sustainability and energy management della SDA Bocconi, Massimo Faraò, direttore marketing, Audi Italia, Riccardo Valle, mobility country manager Italia, ACCIONA, Federico Caleno, head of e-mobility Italia, ENEL X, con la moderazione di Giuseppe Casciaro, caporedattore, Green&Blue – La Repubblica. Ha aperto i lavori Andrea Zoccali e ha concluso Luca Saraceni, entrambi di Pedersoli Studio Legale.

Il video del webinar è disponibile qui.

“Investimenti sostenibili: economia, finanza e criteri ESG” – Navigare verso la ripresa: dialoghi sul futuro

“Investimenti sostenibili: economia, finanza e criteri ESG” – Navigare verso la ripresa: dialoghi sul futuro

Nel contesto della serie “Navigare verso la ripresa: dialoghi sul futuro”, iniziativa che consiste in un ciclo di webinar organizzati con l’obiettivo di offrire un’opportunità di confronto su determinate tematiche di particolare attualità, per indagare le trasformazioni in atto e identificare proposte e idee per la ripartenza del Paese nell’era del COVID-19, il webinar “Investimenti sostenibili: economia, finanza e criteri ESG” si è tenuto in data 14 dicembre 2020 e ha visto la partecipazione del Prof. Marco Frey (Fondazione Global Compact Network Italia), Nicole Della Vedova (Enel), Oscar di Montigny (Banca Mediolanum), Giovanni Sandri (BlackRock), con la moderazione di Vitaliano D’Angerio (Il Sole 24 Ore).

Ha aperto i lavori Jean-Daniel Regna-Gladin e ha concluso Maura Magioncalda, entrambi di Pedersoli Studio Legale.

Il video del webinar è disponibile qui.