Aggiornamenti

Eventi

12.07.2021

“Società benefit e b-corp: il nuovo paradigma che unisce innovazione e sostenibilità”

Il webinar “Società benefit e b-corp: il nuovo paradigma che unisce innovazione e sostenibilità” organizzato dall’American Chamber of Commerce in Italy in collaborazione con Pedersoli Studio Legale, Socio Premium dell’Associazione, si è tenuto in data 12 luglio 2021.

Quello delle Società Benefit è un fenomeno sempre più rilevante. Ormai su base pressoché quotidiana si ha notizia di società, anche di rilevanti dimensioni, che acquisiscono questa nuova veste giuridica. In prospettiva transatlantica, USA e Italia condividono questa evoluzione: Società Benefit e B-Corp abbracciano identiche finalità e obiettivi, pur nelle reciproche peculiarità.

Il webinar è stato un momento di confronto attraverso varie prospettive: da quella della ricerca, a quella operativa delle Società Benefit e delle B-Corp, passando da quelle degli advisor, legale e strategico.

Saluti introduttivi: Simone Crolla, Consigliere Delegato, American Chamber of Commerce in Italy, Robert Needham, U.S. Consul General in Milan.

Introduzione al tema: Prof. Stefano Pogutz, Operations and Technology Management, SDA Bocconi.

Roundtable: Alessandro Maggio, Chief Marketing, Innovation and Digital Officer, Jakala, Silvia Mazzanti, Product and Sustainability Manager, Save The Duck, Aldo Pozzoli, Principal Director, Sustainability Strategy, Accenture, Jean-Daniel Regna-Gladin, Partner, Pedersoli Studio Legale, con la moderazione di Federico De Rosa, Corriere della Sera.

Il video del webinar è disponibile qui.

Tutti gli Aggiornamenti

Relazioni Istituzionali

Pedersoli Studio Legale
Sebastiano Distefano sebastiano.distefano@pedersoli.it
Laura Sala laura.sala@pedersoli.it
tel (+39) 02303051